PROGETTAZIONE E ALLESTIMENTO DI NUOVI SPAZI VERDI

Verde Berti offre un servizio di riqualificazione e progettazione per i vostri nuovi spazi verdi, con particolare attenzione alla gestione e alla scelta delle varietà botaniche più adatte al vostro giardino, in base alle esigenze idriche e di esposizione. Grazie ai nostri fornitori possiamo garantire un’ampia scelta e un’eccellente qualità dei prodotti, passando dal semplice arbusto fiorito alla più complessa alberatura.

SERVIZI CONDOMINIALI

La nostra azienda assicura un servizio condominiale puntuale e di qualità che varia dalla manutenzione ordinaria a quella straordinaria, avvalendosi di attrezzatura idonea e personale qualificato.

 

MANTI ERBOSI ED ERBA A ROTOLO

Alla nostra clientela offriamo il miglior risultato, sia che si tratti dell’utilizzo di miscugli da semina che di posa di erba a rotolo. In entrambi i casi ci occuperemo della preventiva preparazione del terreno e dell’analisi di diversi aspetti, quali l’esposizione luminosa e la possibilità idrica, al fine di garantire un risultato impeccabile.

 

MANUTENZIONE ORDINARIA DI SPAZI VERDI

Offriamo diversi servizi tra cui, sfalcio, gestione irrigua, pulizia, raccolta di fogliame e materiale legnoso, concimazione, e altro ancora. Una tale offerta ci permette di soddisfare qualsiasi esigenza!

 

POTATURA MECCANICA E MANUALE DI SIEPI E ARBUSTI

Di siepi, arbusti e alberi ad alto fusto. Una buona potatura è indispensabile per la corretta crescita della vegetazione, al fine di limitare l’insorgere di patologie fungine e, nel caso di piante ad alto fusto, evitare instabilità potenzialmente pericolose per cose e persone. Con lo scopo di garantire un lavoro ben svolto ci avvaliamo di attrezzature all’avanguardia e collaboratori esperti.

 

ABBATTIMENTI E TREE-CLIMBING

L’esperienza dei nostri collaboratori è tale da poter svolgere abbattimenti e lavori in pianta in qualsiasi situazione garantendo massima sicurezza e professionalità.

 

ELIMINAZIONE DELLA PROCESSIONARIA DEL PINO

Proponiamo sostanzialmente due tecniche per l’eliminazione. La prima contempla l’asportazione meccanica dei nidi allo scopo di bloccare il ciclo vitale ed eliminare la successiva processione a terra. La seconda proposta prevede l’utilizzo dell’endoterapia. Tale pratica consiste nell’iniettare nei vasi linfatici della pianta, tramite un’apposita attrezzatura, un prodotto fitosanitario che andrà ad eliminare i nidi e gli esemplari in essi presenti. Generalmente l’assenza di nidi viene garantita per almeno tre anni. Questa tecnica è utilizzata con successo anche su altri tipi di infestazioni causate da funghi (es. Guignardia aesculi, che provoca seccume fogliare) ed insetti come afidi oppure la Cameraria ohridella che affligge gli ippocastani.